Clicca sul nome del candidato per accedere alla sua pagina Facebook

Sono Maurizio Callegari, sono nato a Venezia il 19 febbraio 1969.
Ho due figli Michelangelo di 17 anni e Leonardo di 14, non faccio che pensare a quale futuro stiamo costruendo per loro.
Nella mia vita professionale mi sono occupato di logistica del farmaco, nel campo dell’IT, automazione e robotizazione.
Sono candidato sindaco per Italia Giovane Solidale.
La mia candidatura nasce dal movimento delle partite Iva, dopo aver coordinato un comitato nazionale per l’emerganza Covid e aver promosso la concertazione nell’area delle partite Iva, appunto, e del terzo settore.
Ritengo che questo momento sia davvero difficile e credo che sia necessaria una nuova politica: una politica che non c’è.
Una politica che abbia una visione a lungo termine, per il tessuto imprenditoriale e l’occupazione.
Il primo obbiettivo è la tutela delle imprese e dei loro lavoratori.
Il secondo è lo sviluppo del porto di Venezia per aumentare gli addetti rendendolo competitivo con interventi importanti e lungimiranti, primo tra tutti: avere una visione di porto diffuso, portando fuori dalla luguna quelle navi, che non possono e non potranno convivere con il delicato equilibrio lagunare, mantendo e sviluppando l’attuale area marittima e Porto Marghera.
La tutela culturale e storica della nostra città è fondamentale, in quella vocazione marinara che sinergicamente porta valore su tutta la citta metropolitana e soprattutto per la terraferma veneziana di Mestre, Favaro Veneto, Marghera e tutte le altre municipalità.


Di seguito i candidati consiglieri





























Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *